Sai come mantenere il tuo corpo in salute?

Focalizzarsi sulle cause

Ecco un programma nutrizionale progettato per mantenere la salute. Si occupa delle cause anzIchè dei sintomi. Finchè ti occupi dei sintomi, continuerai ad avere sintomi…  ricostruendo e ristabilendo le fondamenta del tuo corpo, otterrai salute.

 E’ possibile fare un paragone con i muri di casa. Se continuano a riempirsi di crepe e tu le riempi con lo stucco,  si formeranno nuove crepe e la casa continuerà a deteriorarsi.

Riparando le fondamenta ed occupandosi di quello che causa le crepe , queste smetteranno di comparire e la tua abitazione migliorerà.

Creando buone fondamenta, otterrai un corpo più forte e più sano. Se non cambi niente, continuerà a deteriorarsi, in vari gradi di rapidità.Tu comandi il tuo corpo e puoi controllare la sua condizione.

Mangiare le cose giuste

Il modo migliore per ottenere un corpo ed una mente sani è accertarsi di consumare verdure fresche, crude o poco cotte. E’ possibile aggiungere frutta, uova o carne decente (non proveniente da allevamenti intensivi).

Elimina il più possibile la robaccia- bevande gassate (compresi i cosiddetti energy drinks, pieni di zucchero) , caffè, cibi a base di carboidrati raffinati come il pane bianco, torte, pasta, ed altri cibi pieni di zuccheri.

Di seguito trovi la ricetta per una bevanda che puoi preparare da solo. Contiene tutti gli elementi necessari per ricostruire un corpo sano e può venire usata in alternativa al pranzo.

Reazioni avverse

Ricorda che intervenire su carenze alimentari di lunga durata potrebbe  inizialmente causare reazioni sgradevoli. Persistendo potrai  attraversarla e raggiungere una condizione migliore.

In pratica, ciò che la scatena è ciò che la fa cessare. Se interrompi a causa del fastidio, il tuo corpo continuerà a deteriorarsi.

Scala graduale

Inizia il programma secondo un gradiente con piccole quantità ¼ della dose raccomandata.

 Aumenta  fino alla quantità raccomandata in due settimane , e mantienila. Tieni a mente, questo è un programma nutrizionale, non un rimedio per i sintomi.

Gli ingredienti sono alimenti, non medicinali. Nutri il corpo in modo corretto e rimarrà sano.

Indicazioni

  • Versa circa  125 ml d’acqua o succo non zuccherato in un bicchiere da 450 ml.
  • Aggiungi 1-2 cucchiai di Lievito di birra. E’ una fonte eccellente di vitamina B equilibrata ed è anche una proteina completa. Si tratta di cibo, per cui è difficile esagerare. Inizi con un gradiente di ¼ di cucchiaino.  Se hai problemi di flatulenza continua, prendi enzimi fino a che la tua carenza di enzimi viene risolta dall’amido. In effetti il lievito aiuta a ricostituire la flora intestinale. A sinistra la lista di cosa è contenuto nel lievito di birra.
  • 1 – 2 cucchiai da tavola di Lecitina  – un emulsionante che contiene inositolo e colina, molto importante per bile e fegato.

Nell’immagine entrambi i bicchieri contengono acqua ed olio, in quello sulla destra è stata aggiunta lecitina. Frammenta le particelle d’olio in gocce più piccole in modo da mischiarle con l’acqua.

  • 1 cucchiaio di  Vital Nutrition Plus – Energy Boost  o altro supercibo di buona qualità.
  •  2 o più cucchiaini di olio di fegato di merluzzo –  olio di semi di lino se sei intollerante al pesce.

Agita il contenitore o frulla il contenuto. Lascia risposare per almeno 10 minuti. La lecitina emulsionerà (scioglierà e mischierà insieme )gli ingredienti .

Puoi adattare questa ricotta secondo I tuoi bisogni e gusti. E’ importante renderla un’abitudine quotidiana. Evita di aggiungere zucchero o altre porcherie, l’intento è riabilitare la tua salute.

Alcuni preferiscono prendere l’olio a parte, altri spargono la lecitina sull’insalata o il lievito. Esistono vari modi,  usa quello che ti aggrada.

Calcio e Magnesio

Calmag-C è composto di  Calcio, Magnesio e Vitamina C.

E’ importate bere calmag ogni giorno, anche due o tre volte, secondo le necessità del tuo corpo.

 Oltre al fatto che il tuo corpo ha bisogno di calcio e magnesio. Il calcio è necessario per bilanciare l’elevato contenuto di fosforo di lievito e lecitina.

Il fosforo è un minerale importante  e deve essere bilanciato con il calcio.

Minerali

Aggiungi Celtic Sea Salt all’acqua che bevi. E’ sale non raffinato e contiene oltre  80 minerali.

Serve per la tua idratazione e ti fornisce minerali extra. Contiene anche iodio.

Altri sali non raffinati sono validi, ma non contengono iodio. Il sale bianco viene raffinato con la candeggina e contiene unicamente cloruro di sodio. E’ opportuno sostituirlo con sale non raffinato.

Molte persone sono disidratate .  Il sale non raffinato  non causa problemi di pressione.

Il sale bianco privo di minerali  è veleno. Questo deve essere chiaro.

Vitamina E (Olio di germe di grano)

1 capsula di vitamina E-400iu – La vitamina E risulta essenziale per l’utilizzo degli olii e nel prevenire l’ossidazione. Assicurati di prendere la vera vitamina E  e non quella sintetica.

Instant CalMag-C aumenta il tuo benessere grazie al potere del calcio e del magnesio. Provalo subito ed aiuta  il tuo corpo a rimanere in salute!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart