Mal di testa : conosci le 4 cause nascoste?

Mal di testa

I mal di testa sono molto diffusi. E’ una cosa normale o… potrebbero venir scatenati da una di queste 4 cause?

I mal di testa sono in aumento  in questo mondo dal ritmo veloce e ad alto stress. Vengono etichettati come “disturbo”di vario genere,  spesso senza verificarne la causa.

1- L’astinenza può causare mal di testa

caffeina

L’astinenza da caffeina ed I suoi sintomi sono noti, altre sostanze  risultano meno apparenti. A parte l’astinenza da droga o alcool , persino un cambiamento nelle abitudini alimentari  è in grado di generare sintomi. Passare dal cibo spazzatura a quello sano può scatenare il mal di testa. La mancanza di minerali e vitamine produce molti sintomi, tra cui il mal di testa.

2- Stress e mal di testa

Lo stress oltre a causare problemi di salute, può avere manifestazioni fisiche. I mal di testa da tensione vengono causati da stress di tipo fisico, chimico od emotivo.  Questi problemi sono composti da vari fattori, ad esempio riposo ed alimentazione inadeguati, e sono collegati allo stress.

3- Problemi a schiena e collo collegati al mal di testa

Spina dorsale

La spina dorsale è molto sensibile. Il collo è forse la parte più sottovalutata, non di meno si tratta di un segmento, della colonna vertebrale.  I nervi situati in prossimità delle vertebre del collo, possono venire irritati a causa dello stress fisico sulle ossa e produrre problemi alla testa. I chiropratici solitamente trovano queste interferenze collegate a molti sintomi, tra cui emicrania e mal di testa. Vita stressante ed incidenti possono creare queste situazioni

4- Mancanza di calcio?

https://www.medicalnewstoday.com/articles/321865#symptoms

Bassi livelli di calcio  e disfunzioni di ghiandole ed organi possono produrre mal di testa. Calcio e magnesio aiutano le normali funzioni del corpo, ed in loro mancanza si presentano difficoltà e dolore. Il calcio è un naturale antidolorifico, e la sua mancanza può manifestarsi con dolore, in special modo mal di testa.

Conoscere queste 4 cause può condurti alla soluzione!

Liberarsi dal mal di testa in modo definitivo è più complesso rispetto a prendere antidolorifici.

Una volta individuate la sua causa, è possibile intervenire sul dolore. I mal di testa sono un sintomo. Esistono altre cause oltre a queste 4. Molti mal di testa comuni possono venir risolti con dieta, esercizio, chiropratica ed altri trattamenti fisici.

Instant CalMag-C combina  il potere anti-dolorifico del calcio con gli effetti rilassanti del magnesio. Provalo subito e sperimenta i suoi effetti sul tuo mal di testa ed altri dolori. Potresti trovare sollievo!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute. Articolo by Desiree Lotz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart