Esaurimento: 3 modi in cui potreste soffrirne senza saperlo

Si parla di esaurimento come se fosse semplice stanchezza, c’è molto di più…

L’esaurmento è molto più della stanchezza Presenta molte  caratteristiche come  sovraccaricare I muscoli, nervi, e sì, anche la psiche. Comprendere le tre forme principali di esaurimento e la loro causa, può essere la soluzione.

Esaurimento fisico e fatica

Sembrerebbe ovvio, ed è talmente insidioso che ne soffre anche chi non sa di averlo. Sintomi da mancanza di riposo nonostante la stanchezza, mancanza di energia e affaticamento muscolare o persino dolore costituiscono un campanello d’allarme.  I sintomi possono variare, e se presi separatamente, sembrano essere ognuno una condizione medica. In realtà fanno parte di un problema più ampio.

Esaurimento da calore

Eccone uno difficile, potrebbe essere definito in modo inappropriato in gran parte per la sua causa. Tra I vri sintomi sono presenti affaticamento e malattia grave. La causa principale è la disidtratazione  e ne risentono molte più persone di quanto si pensi. Mancanza di minerali ed acqua necessari al corpo causano la riduzione delle funzioni del corpo, dei muscoli e dei nervi, producendo l’esaurimento.

Esaurimento mentale

esaurimento
stanchezza 
affaticamento
fatica
esaurimen to da calore
dididratazione

Molte persone affermano di sentirsi esaurite mentalmente, e ci sarebbe da aggiungere di più. Lunghi periodi di stress, difficoltà e sovraccarico da lavoro possono produrre esaurimento dei sensi e dei processi mentali.    Spesso l’esaurimento fisico porta a quello mentale  e vice versa. Il sistema nervoso svolge un ruolo importante in tutto questo.

La ragione principale 

I minerali permettono le funzioni vitali del corpo. Ad esmpio, nell’esaurimento da calore , I minerasli vengono dispersi con la disidratazione. Quando calcio, magnesio e potassio vengono a mancare, I processi del corpo vengono interrotti. In effetti ossa , muscoli e nervi dipendono dai minerali, e l’intero corpo sopravvive grazie ad essi.

Come alleviare l’esaurimento

In queste tre forme di esaurimento l’elemento comune è la carenza o mancanza di qualcosa. Livelli inadeguati dei minerali possono determinare ogni tipo di problemi legati al caldo, e l’esaurimento è uno dei principali. Calcio e magnesio sono due minerali particolari che funzionano in tandem ed hanno bisogno di trovarsi nella proporzione corretta. Riportandoli ai livelli adeguati, il corpo riprende a funzionare bene.  Senza di essi l’esaurimento ed altri problemi possono insinuarsi nella vostra vita, e manifestarsi quando è troppo tardi. Occorre combatterli con l’alimentazione e l’integrazione corretta.  Instant CalMag-C  fornisce calcio e magnesio in forma e quantità adeguata, la sua formulazione speciale permette l’assorbimento immediato.

Provatelo subito e scoprite cosa può fare per alleviare l’esaurimento.  La vostra stanchezza potrebbe essere al punto di svolta!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart