Fibromialgia: 5 passi utili per contrastarla

La prescrizione di farmaci per la fibromialgia è in aumento, per la guarigione occorre un approccio più ampio.

Persino la  Mayo Clinic afferma che i “i medici non sanno da cosa   dipenda la fibromialgia”. Non di meno molte pubblicità dicono ”chiedete al Vostro medico” in merito a medicinali basati su un approccio ipotetico “ si ritiene sia causata da…” La cura efficace richiede certezze maggiori di queste ipotesi. Ecco 5 passi per individuare meglio una soluzione.

1. Conoscere come funziona il vostro corpo

Il vostro corpo opera in base alla comunicazione che i nervi trasportano tra cervello ed organi.

Il dolore è ben più del fastidio- avverte che qualcosa non va bene. Attenuare il dolore con farmaci può essere funzionale, ma prematuro. Il dolore è utile per rintracciare le cause del malessere ed è meglio trattarlo insieme alla condizione che lo causa.

2. Ridefinire il Vostro concetto di salute

Si potrebbe affermare che le medicine ottengono risultati. Ma quali risultati ? La pubblicità afferma che il dolore verrà ridotto.  Una volta compreso il funzionamento del corpo, diviene chiaro che “salute” significa “funzionamento completo e corretto del corpo” anzichè “ assenza di “sintomi”. Questa definizione rende possibile il trattamento, in special modo nei riguardi di condizioni quale la fibromialgia.

3. Smettere di scambiare una malattia con un’altra.

Quando non si  collegano i sintomi alle cause corrette, l’obiettivo più ovvio diventa curare i sintomi. Ad esempio la fibromialgia può venir causata da molti fattori, ciò nonostante le medicine trattano solo il dolore. Gli antidolorifici oltre a non risolvere la causa e a peggiorarla in modo insidioso, aprono la porta ad altre malattie causate dal medicinale. Ad esempio tra gli effetti collaterali noti del farmaco Lyrica  (Pregabalin)ci sono:

La salute non migliora e inizia un circolo vizioso.

4. Approciare la fibromialgia da molti angoli

Secondo la American Chiropractic Association  occorre  un approccio multi disciplinare per l’accertamento della  fibromialgia . Comprendere le funzioni del corpo diventa necessario. La riparazione di muscoli e nervi diventa parte dell attacco globale alla fibromialgia.

Disallineamento vertebrale, nervi schiacciati, perdita di minerali e tensione muscolare possono venir contrastati con terapia fisica, chiropratica, alimentazione, massaggi ed integrazione di minerali. Tutte queste cose non richiedono speculazioni o ipotesi.

5. Sostenere, aumentare e correggere le funzioni del corpo

Una volta comprese le funzioni del corpo, risulta evidente l’eventuale mancanza di cura.

Ridefinire il vostro concetto di salute come funzionamento completo e corretto del corpo permette di individuare gli obiettivi corretti. Evitando di scambiare una malattia con un’altra,  ogni passo avanti non si trasformerà in due passi indietro. Con un approccio multi-disciplinare è possibile eliminare molte cause. Se la vostra condizione di salute è “ ritenuta causata da qualcosa” sarebbe meglio domandare al vostro medico “ritenuto da chi?”  La vera salute non si ottiene con la speculazione. Quando si approccia  la fibromialgia come sintomo e se ne ricerca la causa, è possibile risolverla rapidamente con un approccio a 360 gradi.

Nello stabilire il vostro regime di benessere, Instant CalMag-C può essere un ottimo alleato.

La sua formula è strutturata per far funzionare nervi e muscoli al meglio delle loro capacità .Può fare la differenza nei vostri risultati. Provatelo e scoprite cosa può fare per voi!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute.Articolo by Desiree Lotz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart