Paura del dentista, 3 modi per calmarla.

La paura del dentista è una situazione comune .

E’ possibile liberarsene?

Normalmente siete persone calme, eppure qualcosa nella sedia del dentista e nelle procedure dentistiche vi fa drizzare I capelli sulla testa. Persino la persona più equilibrate può innervosirsi quando si tratta di vedere il dentista, anche per gli interventi semplici di routine. Come mai alcuni riescono a sopportare gli interventi complessi senza battere ciglio? Alcune persone sono forse più nervose di altre quando vanno dal dentista?  Sembrerebbe di no. Occorre considerare varie cause che possono determinare o intensificare ansia e paura. Ecco tre fattori da considerare per alleviare la paura del dentista.

Sonno

Se la colazione sia il pasto più importante della giornata, il sonno è l’attività più importante. Reca molti benefici. Il riposo rigenera il corpo, ripara i danni e fornisce un a ricarica alle “batterie” del corpo. Provvede all’ energia ed al buon funzionamento corporeo. Avete mai provato a non dormire? Potreste aver sperimentato sensazioni simili alla “paura” che provate sulla sedia del dentista. Dormire bene e a lungo, in special modo alla vigilia dell’intervento è importantissimo!

Alimentazione

Siete mai stai super affamati, e vi siete sentiti irritabili, nervosi o esausti? Avete mai imbottito il vostro corpo con troppi carboidrati, cibo spazzatura e caffeina?  In tal caso potreste aver sperimentato le sensazioni che provate dal dentista. L’alimentazione inadeguata è la causa principali di molti fenomeni, ansietà compresa. Esistono molti modi di combattere l’ansia.  Una sana alimentazione con vitamine e minerali è molto pù di una buona idea. Seguire una alimentazione bilanciata con cibo bio porta ad un approccio energetico equilibrato  con pochissima ansia. Mangiare in modo corretto potrebbe essere il vostro miglior amico quando si tratta di andare dal dentista.

Magnesio

Il magnesio favorisce il rilassamento. Le persone che mantengono livelli adeguati di questo minerale, indicano di provare meno nervosismo quando vanno dal dentista. Il magnesio è un calmante naturale. Quando viene correttamente combinato con il calcio può determinare la differenza tra una buona giornata ed una cattiva. La carenza di questi minerali può scatenare la paura del dentista. Integrare calcio e magnesio è importante quanto riposare bene e alimentarsi in modo corretto ed equilibrato.

Come ridurre la paura del dentista

Alcune paure sono emozionali ed altre sono fisiche. Mancanza di riposo, alimentazione scorretta, e carenza di magnesio possono causarle o peggiorarle. Riposare di più e modificare la vostra dieta è facile. Assumere magnesio in quantità adeguata è più difficoltoso. Spesso è necessario usare integratori. Risolvere questi tre fattori può cambiare la vostra esperienza dal dentista. Potete fare a meno della paura.

Provate Instant CalMag-C oggi stesso e sperimentate la differenza anche dal dentista!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart