Diabete: il dolore potrebbe dipendere da carenza di minerali?

Il dolore nervoso dei diabetici è un mistero. Esiste una soluzione?

Esistono molte teorie sulla neuropatia diabetica. Le cause sospette sono numerose. L’unico rimedio sembrerebbero gli antidolorifici per attenuare il dolore. In realtà le parole che descrivono la situazione, potrebbero racchiudere la soluzione per prevenirla. La comprensione è più semplice suddividendo la cosa in 3 parti: diabete, nervi e dolore.

Neuropatia diabetica ,componente  n 1: Diabete.

Quando si parla di diabete, in sostanza si parla di zucchero nel sangue e della sua regolazione (glicemia). in questo processo sono presenti vari fattori. Principalmente si tratta dell’interruzione del processo di rimozione degli zuccheri nel sangue in quantità adeguata. Questa funzione dipende dal magnesio.Con livelli sufficienti di magnesio, la glicemia funziona in modo regolare. Al contrario, qualunque cosa che rimuova o riduca il magnesio può interferire con i livelli di zucchero nel sangue.   Diversi farmaci, cibi industriali e sostanze chimiche possono essere la causa.

Neuropatia diabetica ,componente  n 2: Nervi.

I nervi sono simili ai collegamenti elettrici. Trasmettono l’energia per stabilire le comunicazioni tra il cervello ed il corpo. Calcio e magnesio sono necessari per il loro funzionamento.  Il funzionamento di organi e muscoli dipende da questi minerali. Ancora una volta, la loro carenza può cusare problemi di ogbni tipo. Anche la glicemia viene regolata dal corretto funzionamento delle comunicazioni corporee.

.

Neuropatia diabetica ,componente  n 3: Dolore.

A causa del malfunzionamento dei nervi, si presenta il dolore. Il calcio può funzionare come antidolorifico.  L’ultima causa che sospettereste è la mancanza di questo minerale. L’impiego di farmaci potrebbe attenuare il dolore e al tempo stesso peggiorare la condizione. La carenza passa inosservata. In realtà è più comune di quanto si pensi.

Calcio e magnesio come prevenzione della neuropatia diabetica?

Questa situazione presenta ben più del dolore. Sono coinvolti vari problemi del corpo. La carenza di questi due minerali potrebbe essere rilevante. Il magnesio regola la glicemia e le funzioni nervose. Per essere efficace come anti dolorifico ha bisogno di calcio. Si tratta di un procedimento semplice. Per prevenire o curare la neuropatia diabetica, l’equilibrio dei minerali diventa essenziale. Calcio e magnesio, nella corretta forma, percentuale ed equilibrio sono fondamentali.

Instant CalMag-C è formulato in base alle funzioni corporee. Viene assorbito rapidamente e fornisce  calcio e magnesio in abbondanza. Quando una condizione come la neuropatia diabetica (dolore ai nervi) colpisce, è saggio consultare un medico. In aggiunta, è consigliabile mantenere i livelli di minerali con la dieta e l’integrazione. Si dice che la miglior cura sia la prevenzione.

Provate Instant CalMag-C e sperimentate la differenza!

Disclaimer: Le informazioni riportate hanno scopo educativo e non sono da intendersi come prescrizioni mediche. In caso di necessità consultate un medico specializzato nella relazione tra nutrizione e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

language >>
Add to cart